Assistenza scolastica integrativa per sordi, ciechi e ipovedenti
L'assistenza scolastica integrativa è volta a garantire il diritto allo studio dei minori con disabilità sensoriale (sordi, ciechi e ipovedenti), facilitando il loro percorso formativo-didattico nell’assolvimento dell’impegno scolastico.L'attivazione del servizio viene vagliata a seguito di apposita domanda presentata da parte della famiglia.
Il servizio si svolge nell’ambiente familiare e nell’ambito scolastico del minore, con un'articolazione dell’orario settimanale (da lunedì a sabato) concordata con la famiglia e/o con i docenti ma che non può superate le 10 ore.
Per presentare domanda di assistenza scolastica integrativa, si invitano i genitori a contattare l'ufficio al numero 0415442727, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 14.00.
Il personale impiegato nel servizio di assistenza scolastica integrativa viene selezionato a partire dal possesso di alcuni requisiti:
L’operatore ha il compito di:
E' possibile inviare la propria candidatura per operatore assistenza scolastica integrativa, inviando una e mail (basta cliccare sopra i nomi dei referenti del servizio) allegando il proprio C.V. aggiornato .
GOVERNANCE DELLA PRIVACY
In linea con l'impegno costante per garantire la massima riservatezza dei dati dei nostri utenti, l' Ulss 3 Serenissima ha aggiornato la sua privacy policy e le informative sulla privacy secondo quanto previsto dal nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell’Unione Europea.
Per maggiori informazioni:
https://www.aulss3.veneto.it/index.cfm?action=mys.page&content_id=2226
referenti:
Dr.ssa Maria CristinaTonini, tel. 0415442727
Dr.ssa Chiara Trevisan, tel. 0415442727,
Contenuti verificati al 30/01/2019